La Fondazione Eqas Italia

Fondazione Eqas Italia Onlus mette a disposizione dei suoi utenti il sito di EQAS Italia con lo scopo di raccogliere e illustrare tutte le problematiche tecnico-scientifiche emerse nello svolgimento degli esercizi UK NEQAS di Ematologia Generale, Coagulazione, Medicina Trasfusionale, Immunofenotipizzazione Leucocitaria e di altri schemi specialistici di ematologia di laboratorio e di discuterne con i partecipanti gli aspetti più interessanti e controversi, in un ‘open forum’ aperto ad ogni contributo.

Fondazione Eqas Italia onlus intende sviluppare la formazione continua dei sistemi UKNeqas. L’obiettivo primario dei sistemi EQA è quello educazionale: oltre alla partecipazione agli ‘UK NEQAS Users Meetings’ annuali ed alle altre manifestazioni tematiche che si svolgono nelle diverse regioni, l’open forum di EQAS Italia permette un continuo e libero scambio di idee e di informazioni tra tutti quelli che credono nella funzione formativa degli schemi EQA per la propria crescita professionale.

I report dei vari esercizi – specialmente di quelli che abbiano presentato difficoltà o casistiche particolari – con i commenti degli Scheme Managers verranno messi a disposizione di tutti, e su questi si potrà aprire un dibattito tra i partecipanti dei laboratori iscritti.

I Referenti Scientifici italiani parteciperanno alla discussione generale e, come sempre, riporteranno agli Scheme Managers inglesi i commenti più interessanti e le critiche costruttive che potranno contribuire al continuo miglioramento degli schemi.

Cerca nel sito

FONDAZIONE EQAS ITALIA

V.le J. Escrivà De Balaguer, 6
21047 - Saronno VA

Tel. 389 6392038
E-m@il: info@eqasitalia.it